Seguidores

Entradas populares

Vistas de página en total

Powered By Blogger

martes, 16 de octubre de 2012

Michela Cacciatore – Fumettista



Oggi ospite: Michela Cacciatore fumettista



Ciao Chi sei? Presentarsi con le tue parole, per favore.

Ciao. Mi chiamo Michela Cacciatore e disegno fumetti. Chi davvero sono potete scoprirlo un po’ leggendo i miei fumetti!

Aficionarte Come hai iniziato a fumetti?

Ho iniziato a partecipare alle fiere di fumetti da bambina. Vendevo le fotocopie dei miei disegni. Non pensavo che sarei riuscita a farne una professione ma ho sempre continuato a disegnare perché adoro farlo. Poi col tempo le porte hanno cominciato ad aprirsi e sono arrivate le prime occasioni.

Quali materie ti piace nei libri e fumetti?

Amo tantissimo tutto ciò che è in costume, sia storico che fantasy. Amo tantissimo leggere libri ( ed infatti ringrazio la biblioteca comunale che mi ha salvato dalla bancarotta! ), leggo di tutto ma amo molto i saggi storici e l’urban- fantasy. Impazzisco poi per Shakespeare ( tanto che ho chiamato mio figlio William ). Nei fumetti sono interessata molto più ai disegni che alle storie, deformazione professionale credo! Comunque in questo momento i miei autori preferiti sono Y. Swolfs, S. Andreucci e la coppia Wood – Gomez.

Qual è la tua aspirazione? ¿Fame?

Professionalmente spero di poter continuare a far questo lavoro per tutta la vita.

  Cosa ti fa giudicare se un fumetto è buono o cattivo?

Tecnicamente la prima cosa che guardo sono i disegni, difficilmente riesco a leggere un fumetto se non mi piace com’è disegnato. Passato questo ostacolo ho un solo termine di giudizio, se mi emoziona in qualche modo è per me un buon fumetto.



C'è qualche autore contemporaneo che seguite?

Cerco di seguire un po’ tutto quello che mi sembra interessante, sia da un punto di vista di moda ( e quindi cosa piace al pubblico ) sia tecnicamente.

Qual è il tuo autore preferito?

Come già detto amo molto Yves Swlfs, Stefano Andreucci e la coppia Wood – Gomez.

Secondo il vostro look, autori comici lavorare insieme o individui isolati?

Mi piace il fumetto comico e vorrei nella vita cimentarmi.

Che dire illustratori?

Adoro l’illustrazione, mi capita a volte per lavoro di farne, ma mi piacerebbe poterne fare di più. In più ci sono molto illustratoti che mi piacciono.

Quanto è importante la diffusione di notizie sui fumetti?

Essenziale direi. La pubblicità è l’anima del commercio.

Cosa ne pensi di desktop publishing?

Mi piacciono molto.



Vedete TV?

Amo moltissimo le serie americane. Le guardo soprattutto in lingua originale. Adoro Games of Thrones, Once upon a Time e Vampire’s diaries. Lo soi, guardo programmi da teenager, ah ah, non sono molto cresciuta!

Cosa ne pensi progressi tecnologici nella vita quotidiana?

Credo che la tecnologia sia molto interessante… solo che io e lei non abbiamo un buon rapporto! Diaciamo che ci provo ad utilizzarla… ma sempre con scarsi risultati…

Cosa pensi delle nuove forme di comunicazione? Che i social network?

Mi piacciono molto. Danno la possibilità di una comunicazione immediata ed ampia. Hanno anche permesso di portare almeno in parte una maggiore libertà di comunicazione anche nei paesi con forti regimi e dittature.

Ora i ragazzi sono avventure attraverso i videogiochi o le storie del cinema condizionati dal merchandising Pensi che andrà a sostituire la letteratura tradizionale?

Spero proprio di no! I libri sono un’esperienza unica ed insostituibile. Molto probabilmente diventeranno sempre più e- book e meno cartacei. Comunque sta a noi ad insegnare alle nuove generazioni la bellezza di sfogliare un libro o un fumetto!

Perché pensi che il parere generale, il cartone animato è così sottovalutato?

Non so proprio rispondere, ma mi dispiace molto, anche perché è secondo me comunque una forma d’arte.

Riuscite a immaginare che un giorno conquistare lo spazio e in Star Trek?

Se non distruggiamo il pianeta Terra prima di riuscire a conquistare lo spazio, è sicuro.

Se c'è un clima o di olocausto ecologico Cosa faresti?

Imparerei a coltivare patate. Di carattere non sono una che abbatte davanti ai problemi.


Pensi che gli autori dei cartoni animati sono nerds o topi di biblioteca staccati dalla realtà?

Io sono un nerd… e ne sono orgogliosa! Comunque sì, ci sono persone come me che vivono staccate dalla reltà ma non vedo nulla di sbagliato in questo. Io ho mio marito che è la mia ancora alla reltà, ma quando lavoro vivo in un mondo solo mio.

Qual è stato il fumetto che hai letto l'ultima?

Un numero di Dago di Wood e Gomez.

Pensi che qualcuno leggerà questo dialogo?

Spero proprio di sì!

4 comentarios:

Anónimo dijo...

Hi there, I found your blog by the use of Google while looking for a related topic, your website
came up, it appears good. I have bookmarked it in my google bookmarks.

Hello there, simply was alert to your blog via Google, and
located that it's really informative. I am gonna be careful for brussels. I will be grateful when you continue this in future. Lots of other folks might be benefited from your writing. Cheers!

My homepage: 58770

Anónimo dijo...

My pаrtnеr and I abѕolutely love уοuг blog anԁ find manу of
yоur post's to be just what I'm loоking for.
Does one offeг guest writeгs tο wrіtе contеnt to suit
your needs? I woulԁn't mind composing a post or elaborating on most of the subjects you write about here. Again, awesome site!

Visit my web blog; Buy Batman Double Compartment Deluxe Backpack

Anónimo dijo...

Whoa! This blog looks exactly like my old one!
It's on a completely different topic but it has pretty much the same page layout and design. Superb choice of colors!

Feel free to surf to my webpage ... x-rated comics

Anónimo dijo...

トリーバーチ 二つ折り財布

Excellent, what a website it is! This blog presents helpful facts to
us, keep it up.